Sergio Ferrarini - Chef Leader del Team Orogel

Sergio Ferrarini, Chef Leader del Team Orogel, intervistato in occasione degli eventi dedicati alla ristorazione e al canale Ho.Re.Ca che Segata ha organizzato insieme a Orogel, racconta la propria esperienza e il proprio rapporto con le carni ed i salumi Segata.

Giro d'Italia Orogel 2014

Parlare di prodotti e di prodotti di eccellenza in questo momento nella ristorazione è un argomento importantissimo perchè solo usando prodotti di grande eccellenza e di grande qualità, possiamo avere una grande ristorazione. Sicuramente la mano del cuoco è importante, la tecnologia è importante però la materia prima è fondamentale, questo sicuramente è il motivo principale perchè noi cuochi continuiamo ad essere promotori delle eccellenze gastronomiche dei territori. i territori, i chilometri zero, sono tutte bellissime cose che si dicono ma poi bisogna praticarle. Come parlare di prodotti surgelati, prodotti surgelati di eccellenza sono pochissimi, le aziende italiane che fanno prodotti surgelati di alta qualità si contano sulle dita di una mano e saper selezionare il prodotto surgelato, anche questa è una cosa molto importante. La gran parte dei cuochi deve seguire sempre un discorso di economia, però come in tutte le cose crediamo che il prodotto di qualità renda di più, perciò anche un vegetale di qualità surgelato o un pesce di qualità surgelato, possa rendere come un prodotto fresco. La mia idea è anche quella di proporre ai colleghi cuochi un piccolo gioco, quello di prendere un prodotto fresco e trasformarlo in prodotto surgelato e prendere un prodotto surgelato e trasformarlo in prodotto fresco, credo sia un gioco molto importante, molto interessante.

partnership con Segata
La nostra partnership con l'azienda Segata è perchè l'azienda Segata è sicuramente un'azienda leader, un'azienda che ci ha sempre sostenuto, come vegetali Orogel parlo, ci ha sempre sostenuto e ci ha sempre seguito anzi ci continua a seguire giornalmente con le proposte e le nostre proposte nei confronti dei propri clienti e credo che sia una cosa importantissima.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner