Sport

Segata e la partnership con l'Unione Sportiva Dilettantistica Sopramonte

Segata da sempre è attenta a sostenere ed incentivare le attività della comunità trentina in cui opera e dalla quale provengono la maggior parte dei suoi collaboratori. In particolare nell’ambito sportivo, ormai da tantissimi anni, l’azienda sostiene la società Unione Sportiva Dilettantistica Sopramonte, nel cui consiglio direttivo siede Umberto Segata.

L’USD si dedica ad organizzare attività in molte discipline, tra cui pallavolo, calcio, sci e corsi di ginnastica, con l’obiettivo di dare ai ragazzi di Sopramonte, Cadine, Baselga del Bondone, Vigolo Baselga e altri paesi del territorio, l’opportunità di praticare sport e di poter fare nuove amicizie su un campo da gioco.

Il desiderio della famiglia Segata è sempre stato quello di partecipare attivamente alle numerose iniziative organizzate dalla USD in qualità di principale sostenitore, per offrire la possibilità ai bambini e ai ragazzi della comunità di stare insieme e crescere in un ambiente sano e stimolante.

La squadra di calcio "Segata Amatori"

La passione che nell’ambito sportivo la famiglia Segata nutre da sempre in particolare verso il mondo calcistico si è realizzata pienamente nel 2000, quando Umberto Segata ha dato vita al suo sogno di creare e far crescere una propria squadra fondando la “Segata Amatori”, della quale è tuttora il Presidente.

L’obiettivo di Umberto e della famiglia Segata non era solo l’ambizione di avere una squadra che portasse il proprio nome, ma quello di poter offrire ai propri collaboratori e ad altri ragazzi ed ex calciatori del paese di Sopramonte la possibilità di trovarsi e coltivare lo sport in maniera sana e costruttiva. Attraverso il sostegno alla squadra “Segata Amatori” l’azienda, oltre a crescere e ad affermarsi come realtà di riferimento per la comunità locale, persegue l’obiettivo di promuovere e sostenere i valori educativi e formativi del calcio, attività di gruppo in cui la competizione è un’opportunità di socializzazione e aggregazione per stare bene insieme.

In questi anni la squadra “Segata Amatori” ha partecipato ai campionati federali amatoriali con ottimi risultati conquistando il titolo di campione regionale in diversi anni.

Come riconoscimento per il sostegno di Segata alle attività sportive organizzate, a breve la società Unione Sportiva Dilettantistica Sopramonte organizzerà anche un torneo in memoria di Fausto Segata.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner