StellaSenzaGlutine.com - esperta cucina senza glutine

StellaSenzaGlutine.com - esperta cucina senza glutine

StellaMaris è il nickname con il quale è conosciuta in rete Maria Giovanna, autrice del blog StellaSenzaGlutine.com e Responsabile del blog SenzaGlutine.Saporie.com dedicati alla cucina senza glutine.

Inizialmente per necessità e poi per passione, StellaMaris ha iniziato a realizzare ottime ricette senza glutine con prodotti certificati che raccoglie nel suo blog, punto di riferimento per celiaci e appassionati di questa cucina.

La scelta di cucinare senza glutine è dovuta al marito di StellaMaris, celiaco e quindi costretto a seguire una dieta alimentare senza glutine. StellaMaris ha seguito diversi corsi tenuti da medici e nutrizionisti per conoscere a fondo il problema della celiachia e per poter praticare con attenzione e scrupolosità l’arte culinaria indicata per gli intolleranti al glutine.

Su richiesta degli amici e dei conoscenti estimatori della cucina di StellaMaris è nato il blog Stella Senza Glutine dove la food blogger raccoglie tutte le ricette che realizza. StellaMaris ha deciso di creare e curare il suo blog per cercare di sopperire alla sufficienza con la quale molto spesso è trattato l’argomento “celiachia” in rete. Le proposte presenti online di ricette gluten free sono infatti numerose, ma molto spesso si tratta di ricette semplicemente ri-scritte etichettando ogni ingrediente con la specifica “senza glutine”.

StellaMaris ha sperimentato e creato molti mix di farine senza glutine adatte per le varie preparazioni, creando un vero e proprio ricettario online con ricette base e con ricette nuove e della tradizione italiana, tutte rigorosamente senza glutine. Tra i prodotti da lei attentamente selezionati vi sono i salumi Segata gluten free, adatti per il consumo da parte di celiaci ed intolleranti al glutine. Diverse sono le ricette di finger food, antipasti e primi piatti che StellaMaris realizza con questi salumi, tutte molto gustose e rigorosamente senza glutine.

Segata, consapevole dell'aumento delle intolleranze alimentari, pone infatti sempre più attenzione e sensibilità verso le esigenze delle persone celiache. I salumi Segata hanno ottenuto anche il riconoscimento di garanzia dell'Associazione Italiana Celiachia (A.I.C) e per questo motivo le referenze principali sono riportate sul "prontuario alimenti in commercio consentiti ai celiaci".
 
 

Ricette

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner