Daniele Lambertini - Direttore Commerciale Food Service Orogel

Daniele Lambertini, direttore commerciale Food Service Orogel, parla dell'importanza della qualità nella filiera del food. La ricerca della qualità ha consentito l'incontro di Orogel e Segata che si concretizza sia negli eventi dedicati alla ristorazione che nell'offerta di prodotti al pubblico.
trascrizione completa dell'intervista:
Orogel Spa consortile è una società che si occupa di tutti i prodotti trasformati ortofrutticoli, abbiamo 2000 soci in Italia e l'aspetto principale, l'obiettivo dell'azienda è quello della qualità, mantenere altro tutto quello che c'è dietro la filiera.
Sicuramente negli ultimi anni stiamo puntando tantissimo al food service ecco perchè abbiamo iniziato un rapporto molto vicino con Segata, quindi un partner importante che ha fatto come proprio valore aggiunto Segata.

Il servizio è quello di scegliere aziende premium, di qualità e di marca. Operiamo al fianco delle aziende sotto il profilo anche della formazione dei propri operatori e collaboratori e stiamo facendo in modo di trasformare quelle che sono le tradizioni dell'agricoltura, che è l'unica maniera per mantenere questo chilometro 0 di cui tutti vanno sempre più dicendo, è quello di surgelarlo e trasformarlo. Devo dire che negli ultimi anni con Segata stiamo facendo eventi come quello di oggi e anche presso la propria società ci incontriamo almeno due-tre volte all'anno per far formazione ai propri collaboratori, dando spunti, ma soprattutto creando quella che è la comunicazione anche sul materiale, quindi materiale dove andiamo a dare indicazioni di prodotti vegetali abbinati al loro assortimento che è quello della carne principalmente, e insieme facciamo ricettazione.
Il prossimo passo sarà sempre di più quello di parlare anche di porzioni quindi dare l'idea del porzionamento, l'idea di tutto quello che può essere anche il rinvenimento dei prodotti, quindi in tre parole potrebbe essere i tempi di cottura, le modalità di rinvenimento e la creatività, l'idea golosa del prodotto da presentare al consumatore finale. Direi che uno degli aspetti fondamentali è quello di collaborare da vicino, confrontandosi e trovando degli obiettivi che sempre di più sono quelli della qualità. la qualità è un requisito che oggi dobbiamo avere, quindi deve essere lo stesso partner, che è il distributore, che deve riuscire a trasferire al cliente finale. noi ci stiamo adoperando e devo dire che anche in futuro la collaborazione si sta facendo sempre più importante.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner
Segata si compone di tre divisioni: salumi, ho.re.ca, negozi.
Entra nel nostro mondo!
Segata
Salumi
Segata
Ho.Re.Ca.
Segata
Negozi