Festa grande alla segata carni di Cadine

04/09/2016

È stata una grande festa quella che si è tenuta ieri sera a Sopramonte per i sessant'anni della Segata S.p.A. festa di un’azienda che ha saputo conquistare una leadership nel settore carni.
Alla Segata carni si sono festeggiati i sessant’anni, la festa di una famiglia che oggi porta avanti con orgoglio e convinzione l’intuizione originaria di Fausto Segata.
Ma è anche la festa della grande famiglia che è cresciuta dentro l’azienda che oggi conta oltre 200 dipendenti 25 dei quali con più di 30 anni di presenza.
Una storia che viene raccontata compiutamente con aneddoti e fotografie storiche nel libro “Segata, una storia” di Graziana Vecchietti. La vicenda umana, professionale, famigliare e imprenditoriale di Fausto Segata.

Il garzone di una macelleria di Trento che nel 56’ decide di scommettere sulle proprie idee, mettersi in proprio.
Oggi La Segata carni è una società che vanta certificazioni Europee e che guarda mercati lontani come quello del Canada e del Nord America.
Lavoro, territorio, coraggio, capacità di accettare la sfida dell’innovazione: valori, ha ricordato il Presidente della provincia Ugo Rossi, che sono riferimento per Fusto Segata e che rappresentano anche il legame fondativo tra il popolo trentino e l’autonomia.

Un’azienda ha sottolineato ancora il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, che fu tra le prime ad impiegare manodopera immigrata, lavoratori proveniente da oltre trenta paesi per una esperienza di grande apertura.
Una famiglia che è diventata impresa e tutt'uno con la comunità, ha concluso l’Onorevole Lorenzo Dellai.

Infine un riconoscimento alla famiglia Segata, la signora Laura i figli Annalisa, Lorenzo, Umberto e Stefania è stato consegnato a nome di Confindustria Trento dal Direttore Roberto Busato.
Oltre 600 le persone che hanno partecipato alla serata nel corso della quale c’è stato anche un momento si preghiera con Don Lamberto Agostini e la benedizione da parte dell’Arcivescovo Emerito Luigi Bressan.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner