Segata partecipa a Salumi&Consumi Awards 2016

23/02/2016 - 31/03/2016

Segata partecipa all’ottava edizione di Salumi & Consumi Awards, i premi dell’eccellenza assegnati al retail.

Salumi & Consumi Awards è un’iniziativa della testata di settore Salumi&Consumi che intende valorizzare le aziende meritevoli di aver realizzato prodotti e iniziative innovative nel corso del 2015. I premi vengono assegnati sulla base di una votazione effettuata da una giuria qualificata composta da buyer e retailer.

Le categorie che concorrono agli Awards sono otto e Segata si è candidata per la categoria numero 5 “Miglior Campagna New Media” e per la numero 12 “Miglior innovazione di prodotto”.  

Miglior Campagna New Media

Per quanto riguarda la Miglior Campagna New Media Segata ha proposto il progetto web segata.com.

Il progetto, nato dall’esigenza di presentare in modo nuovo il mondo Segata al grande pubblico, ha visto lo sviluppo del sito web www.segata.com, concepito per essere a tutti gli effetti una fonte completa di informazioni e un ambiente sociale nel più ampio senso del termine: nel sito sono infatti presenti contenuti di interesse per il pubblico potenziale, collegati e interrelati al core dell’offerta Segata.

Il sito è stato sviluppato in tecnologia responsive per essere facilmente consultabile sui qualsiasi device anche mobile. La correlazione e la multimedialità sono i cardini su cui si è sviluppata l’usabilità del sito che vuole adattarsi alle differenti tipologie di navigazione degli utenti, senza porre limiti o vincoli, ma anzi consentendo di creare i propri sentieri di navigazione a seconda delle proprie esigenze.

Tutta la tecnologia di Segata.com è “search engine friendly” che significa che ogni contenuto inserito è promosso sulla rete non solo grazie alle keyword, ma soprattutto grazie alle interazioni semantiche tra gli item.

Infine massima rilevanza è stata data al social sharing: ogni contenuto presente sul portale può essere facilmente condiviso sulle principali piattaforme social, così da essere reso fruibile a tutti gli stakeholder effettivi e potenziali del mondo Segata.

Scarica la candidatura in formato pdf

Miglior innovazione di prodotto

Come “Miglior innovazione di prodotto” il prodotto candidato da Segata è il Salame Magro il Cortese.

Caratteristiche innovative di questo salame sono la forma "a prosciutto" e la confezione molto elegante e di pregio, che lo rendono un salume ideale per la vendita in gastronomie, in boutique del gusto e anche per essere esposto nei banchi dei supermercati e nelle salumerie.

Lo studio sia della forma che dei materiali utilizzati per il confezionamento e la conservazione è mirato a renderlo un prodotto di alta gamma, in grado di catturare l’attenzione della clientela e di essere proposto ad un target dal gusto raffinato. Il colore bianco della confezione è scelto attentamente per il confezionamento ed evidenzia immediatamente il valore del prodotto e la magrezza del salame.

Scarica la candidatura in formato pdf
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner