Per quanto riguarda la Miglior Campagna New Media Segata ha proposto il progetto web segata.com.
Il progetto, nato dall’esigenza di presentare in modo nuovo il mondo Segata al grande pubblico, ha visto lo sviluppo del sito web www.segata.com, concepito per essere a tutti gli effetti una fonte completa di informazioni e un ambiente sociale nel più ampio senso del termine: nel sito sono infatti presenti contenuti di interesse per il pubblico potenziale, collegati e interrelati al core dell’offerta Segata.
Il sito è stato sviluppato in tecnologia responsive per essere facilmente consultabile sui qualsiasi device anche mobile. La correlazione e la multimedialità sono i cardini su cui si è sviluppata l’usabilità del sito che vuole adattarsi alle differenti tipologie di navigazione degli utenti, senza porre limiti o vincoli, ma anzi consentendo di creare i propri sentieri di navigazione a seconda delle proprie esigenze.
Tutta la tecnologia di Segata.com è “search engine friendly” che significa che ogni contenuto inserito è promosso sulla rete non solo grazie alle keyword, ma soprattutto grazie alle interazioni semantiche tra gli item.
Infine massima rilevanza è stata data al social sharing: ogni contenuto presente sul portale può essere facilmente condiviso sulle principali piattaforme social, così da essere reso fruibile a tutti gli stakeholder effettivi e potenziali del mondo Segata.
Scarica la candidatura in formato pdf