Walter Miori - chef freelance

Walter Miori è uno chef freelance che partecipa agli eventi dedicati al settore della ristorazione. In questa intervista racconta la propria esperienza con l'azienda Segata e con i salumi del trentino.
testo integrale dell'intervista:
L'evento della giornata per noi e per i miei colleghi è sempre una cosa importante soprattutto perchè, perchè ci riconfermiamo e riconosciamo dalle altre manifestazioni. Questa è una cosa importantissima perchè ogni anno e per fortuna per me non è il primo anno, vedo sempre un interesse maggiore e questo cosa vuol dire, vuol dire che l'interesse e l'organizzazione della manifestazione, è una cosa perfetta, una cosa che dà stimolo, dà stimolo a noi cuochi e chef oppure chi lavora in cucina.

importanza di conoscere i prodotti
Allora la conoscenza del prodotto sicuramente è una cosa importantissima, la presentazione dello chef che ci presenta metodi di cotture nuove, per noi è innovazione.
E' una cosa importante e devo ringraziare soprattutto chi ci invita, in questo caso mi ha invitato Segata carni che io conosco per fortuna da tantissimi anni perchè sono vicino alla macelleria e allo stabilimento e per me Segata è sempre stata un punto di riferimento per la mia azienda, quando avevo l'azienda e allora c'è un ricordo e un ricordo fa sempre piacere, soprattutto perchè poi dopo ho visto l'azienda crescere con l'interesse del prodotto e dare informazione. Questo perchè anche i loro rappresentanti si sono formati e logicamente quando io chiedo una cosa ed il rappresentante è informato mi dà dei consigli, e questa è una cosa importante.
Per me che tuttora non faccio più lo chef in una cucina, però mi occupo di tante cose come corsi di cucina, faccio cene in case private, faccio aperture di locali, avere un punto di riferimento come Segata per me è una cosa importante perchè posso consigliare anche agli altri.
Allora in questa giornata devo ringraziare qualcuno e logicamente Segata voglio ringraziare perchè, oltre che conoscerla da tantissimi anni, è un'azienda che per me è sempre importante. Ringrazio Segata!
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Omeganet - Internet Partner